Riscuote un ottimo successo l’esperienza che la Sigam Marmitte ha vissuto nell’ultima edizione di Automechanika Francoforte. L’impresa campana della famiglia Marfè, specializzata dal 1968 nella produzione di silenziatori destinati ad equipaggiare auto e veicoli industriali costruiti secondo le più recenti normative europee, si distingue nell’expo tedesco per l’ampia e aggiornata gamma di soluzioni portate in vetrina, destando l’interesse del pubblico di Automechanika. Soddisfatto dei risultati portati a casa, Diego Marfè, responsabile commerciale estero: “Siamo contenti per aver incontrato i nostri clienti e per aver sviluppato interessanti e nuove relazioni di valenza internazionale su cui ora lavoreremo per far crescere il nostro business”:
Si è conclusa da poco la vostra partecipazione ad Automechanika Francoforte. Che rendiconto è possibile fare?
Il bilancio è senza dubbio positivo. Automechanika Francoforte è un palcoscenico di grandissima importanza che ci ha dato l’opportunità di incontrare la nostra famiglia di clienti e di intraprendere, nel contempo, nuove relazioni internazionali.
Nella cornice fieristica, la Sigam ha avuto modo di presentare il nuovo catalogo prodotti che copre ben il 90 per cento del parco circolante italiano ed europeo. Che riscontro ha avuto?
Il nostro nuovo catalogo annovera circa 3mila riferimenti in più rispetto a quello precedente e copre, come detto, il 90 per cento del parco circolante nazionale ed internazionale. In Automechanika il riscontro è stato più che soddisfacente. Ai nostri visitatori è piaciuto, sia per gli articoli perfettamente in linea all’andamento del mercato che per la nuova veste grafica, essenziale, pertanto più moderna e dinamica.
Un campo su cui punta fortemente l’impresa è quello della progettazione e realizzazione di collettori per impianti di scarico destinati al settore automotive e a quello industriale. Un aspetto che ha colpito il pubblico di Automechanika…
Esatto. I nostri prototipi, messi in vetrina nell’expo tedesco, hanno generato un forte livello di interesse tra i nostri visitatori. Apprezzata, tra l’altro, l’intera gamma di prodotti la cui offerta si arricchisce sempre più di nuovi articoli destinati a coprire i modelli di autovetture caratterizzanti l’attuale parco circolante.
Ritornando, infine, al circuito delle manifestazioni di settore, quale sarà il prossimo obiettivo fieristico?
Certamente sarà l’edizione 2018 di Automechanika Francoforte su cui già stiamo lavorando. Nel frattempo l’anno prossimo ci concentreremo sull’Autopromotec di Bologna e sull’Automechanika di Dubai.